- L’imponente fortezza, in gran parte costruita prima del 1360, sorge all’ingresso del paese di Sully sur Loire. Il castello, di pianta rettangola e con torri rotonde agli angoli, conserva ancora il suo aspetto singolare grazie al mastio massiccio, le torri rotonde agli angoli e i fossati ancora in acqua, interamente realizzati nel XVII sec. dal duca di Sully e necessari per proteggere l’edificio dalle piene del fiume. La porta di accesso, situata sul lato sud e fiancheggiata da due torri cilindriche, originariamente era accessibile da un ponte levatoio che sorpassava un piccolo fossato oggi riempito.
- Il castello di Chambord, il maestoso colosso di pietra riflesso della magnificenza del principe, non legato all’esercizio del potere.
- Attorno al lui nascono innumerevoli leggende che lo vedono effettuare magie e miracoli.
- Il castello di Chenonceau è situato nella regione Centre Val de Loire. Proprietà della Corona e poi residenza reale.
- Prossima tappa del nostro viaggio, il castello di Cheverny. Aperto al pubblico, la dimora è tutt’ora abitata e appartiene alla stessa famiglia da più di 6oo anni, gli Hurault. È uno dei castelli della Loira più spettacolari e dei più vivi.
- Famosa in tutto il mondo per le sue università, Oxford è la meta privilegiata per chi volesse scoprire un luogo ricco di storia e tradizioni.
- Il museo all’aperto di Gutach è una delle attrazioni più caratteristiche e imperdibili della Foresta Nera.
- Capitale della Foresta nera è la città di Friburgo. Situata nel sud del Baden-Wüttemberg, è animata da una popolazione giovane e dinamica.
























































